BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI 2020

Rinnovato per il 2020 il bonus mobili ed elettrodomestici.

Prorogata la detrazione anche per quest’anno per chi acquista arredamenti o elettrodomestici per chi inizia i lavori di ristrutturazione da gennaio 2019.

Tra gli elettrodomestici troviamo: forni, firgoriferi, lavastoviglie, piani cottura elettrici, lavasciuga e lavatrici, richiede una comunicazione all’Enea, da effettuare entro 90 giorni dal collaudo o consegna.

Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito, ammesso anche il bancomat. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

Agevolazioni fino a 10000€ ! Per spiegare come funziona la detrazione e quali sono le spese ammesse potete consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate oppure non esitare contattaci

Come riportato a pag 6 della guida dell’Agenzia delle entrate: se il pagamento è disposto con bonifico, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.A. per le spese di ristrutturazione edilizia è sufficiente il BONIFICO ORDINARIO.

50% di ragioni in più per rinnovare la casa! Vieni a trovarci!